Il dottor Baldo Arcuri svolge la sua attività all’istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e alla Clinica Villa Dei Gerani di Trapani. Al Galeazzi di Milano fa parte dell’equipe CASCO (Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica) ed è componente dello staff del RE.GA.IN® centro d’eccellenza dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi che utilizza metodiche all’avanguardia e non invasive della medicina rigenerativa, come infiltrazioni di concentrati piastrinici (PRP, fattori di crescita) e derivati del tessuto adiposo e midollari (MSC, Cellule Staminali Mesenchimali) per stimolare la rigenerazione e il ripristino delle condizioni fisiologiche dei tessuti interessati da patologie, traumi e invecchiamento. 

“I disturbi muscoloscheletrici (DMS) rappresentano delle condizioni patologiche a carico di muscoli, ossa e articolazioni che si manifestano tipicamente con il dolore. Queste patologie sono piuttosto comuni e aumentano con l’avanzare dell’età. I disturbi muscoloscheletrici includono: tendiniti, sindrome da intrappolamento nervoso (ad esempio sindrome del tunnel carpale, lombosciatalgia), osteoartrosi, patologie reumatiche come l’artrite reumatoide, fratture ossee e non solo – spiega il dottor Arcuri – In alcuni casi provocano dolore acuto che si risolve in pochi giorni, in altri casi il dolore persiste creando disagio e difficolta nello svolgimento delle normali attività quotidiane. La diagnosi e il trattamento precoce possono aiutare ad alleviare i sintomi e migliorare le prospettive a lungo termine”.

Prenota ora la tua visita ortopedica.  Il dottor Arcuri visita a Palermo, Sciacca, Montevago, Castelvetrano nelle date indicate. Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento chiama o invia una whatsapp al numero 320 0865137 o invia una mail a baldo.arcuri@gmail.com